LA CUCINA

La cucina del Grotto Grassi Tremona è contraddistinta da una scelta di piatti strettamente legati al territorio ed alla tradizione della cucina locale e delle osterie e grotti tipici.
Si privilegiano i prodotti fatti in casa, selezionati personalmente, e cucinati accuratamente dalla brigata di cucina.

Nei tre mesi estivi, oltre alla cucina tipica, la griglia è sempre accesa.
La salumeria è prodotta con suini propri allevati dall’azienda Agricola Vungee di Filippo Poma a Tremona, e salumati dalle esperte mani di Daniele Sulmoni di Obino.
I formaggi di montagna invecchiano nella tipica cantina, dopo essere stati acquistati sugli alpi della Valle di Blenio e della Leventina. I tipici formaggini di mucca o capra vengono prodotti dall’azienda agricola Vungee di Poma Filippo a Tremona.
La polenta macinata a legno come una volta presso il Mulino di Bruzella in Valle di Muggio, la fa da padrona come contorno tipico, accompagnata dalle diverse preparazioni di carne come secondo.
Le verdure vengono sempre acquistate presso l’ortifrutticola Oberti di Riva San Vitale, e la pasta fresca prodotta dal pastificio artigianale Spiga Regina di Mendrisio.
Le torte dolci preparate in casa da Samanta e Marianne, e la nostra proposta di soli distillati locali.

La selezione dei vini è legata ad aziende agricole di piccole dimensioni, e vignaioli che producono le loro uve, sia Ticinesi, che Svizzeri, che Europei, possibilmente in maniera naturale.
Vini che esprimono il nostro credo, e vini che raccontano storie conviviali di incontri, brindisi ed amicizie, tra produttori e gestori del Grotto Grassi Tremona.
La scelta dei vini e delle birre artigianali locali è curata da Tia, con la sua esperienza presso il Pub25 di Mendrisio.

 


Possibilità di pagare in franchi & euro, no carte di credito, sì Paymit.